Filters
Select location
Sort by
Turn off dark mode
Turn on dark mode
Language: English
About us
Bar Ilde - Il baretto della buona piadina
Home
Near Me
Share
Select location
Turn off dark mode
Turn on dark mode
Language: English
About us

Italian Restaurant, Bar

Bar Ilde - Il baretto della buona piadina

Get Directions
4.6/5

3567 people have been here

address

Via Covignano 245 Rimini, Italy

price rate

$$$$

specialties

Breakfast, Lunch, Dinner, Drinks, Coffee

services

  • Good For Groups
  • Good For Kids
  • Outdoor Seating
  • Takes Reservations
  • Take Out
  • Waiter Service
  • Walk-Ins Welcome

payment options

parking

Street parking

public transit

Autobus di linea n° 15

about

Immerso nel verde del vicinissimo Colle di Covignano il Bar Ilde, conosciuto anche come Il Baretto della Buona Piadina, nasce nel 1958.

story

La nostra storia in 4 generazioni

È il 1958 quando Antonio Urbinati installa nella vigna vicino a casa un chiosco di legno con bibite fresche, gelati e caffè come punto di ristoro per braccianti e passanti, e la moglie Maria prepara la piada come merenda. Ben presto anche le figlie Ilde, insieme al marito Giorgio, e Laura iniziano a collaborare e, con il passare del tempo, ampliano sempre di più la gamma di prodotti offerti.

Negli anni ’80 e ’90 il Colle di Covignano vive un’intensa vita notturna grazie alle discoteche della zona, e anche il baretto vive il suo momento d’oro registrando un’elevata frequentazione, anche di personaggi del mondo dello spettacolo.

Gli anni passano e il baretto è ancora al suo posto, ampliato e ammodernato con le sole migliorie che è stato possibile apportare. L’intera attività ruota intorno alla piada, proposta con oltre 100 tipi di farciture diverse e accompagnata da un’ampia scelta di bevande, dolci e caffè.

Ora sono i figli Gianluca e Nicoletta che hanno in mano le redini del chiosco, ma mamma Ilde è sempre presente a controllare tutto e tutti, dispensare sorrisi e intrattenere clienti e amici con i suoi aneddoti e le sue battute in dialetto. E anche le nipoti Federica e Francesca seguono le orme rappresentando la quarta generazione.

Home
Turn off dark mode
Turn on dark mode
Language: English
About us